Informativa
sulla Privacy & Cookie Policy – Regolamento UE 2016/679
PRIVACY
POLICY
Informativa sulla Privacy & Cookie
Policy – Regolamento UE 2016/679
Gent.le Beneficiario,
benvenuto sulla nostra piattaforma / applicazione
di welfare aziendale; la preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy
Policy.
Well Work,
nell’erogazione dei servizi di Welfare aziendale, riceve dalle aziende
beneficiarie di tali Servizi i dati personali relativi ai propri dipendenti per
le finalità connesse all’erogazione dei Servizi Welfare, ai sensi del contratto
sottoscritto tra Well Work e le aziende beneficiarie
dei servizi. Nell’ambito di tali attività, Well Work
informa che il Titolare del trattamento dei Tuoi dati personali è l’Azienda
Cliente datore di lavoro, contattabile secondo quanto indicato nella sua
informativa privacy. Con riferimento a tali attività, Well
Work, opera in qualità Responsabile del Trattamento, sulla base di un apposito
Accordo sul Trattamento dei dati personali sottoscritto con l’Azienda Cliente,
al fine di definire le regole e le istruzioni relative al trattamento dei Tuoi
dati personali.
Tuttavia, Well Work, attraverso la piattaforma di Welfare aziendale,
non si limita a fornire e garantire il servizio di Welfare aziendale, ma
effettua anche trattamenti di dati personali in qualità di Titolare del
trattamento, così come indicato nella presente informativa
L'informativa è resa,
ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche "Regolamento"
o “GDPR”) ai sensi dell’art. 13 (Informazioni da fornire qualora i dati
personali siano raccolti presso l'interessato) e dell’art. 14 (Informazioni da
fornire qualora i dati personali non siano stati ottenuti presso l'interessato)
della normativa sopra richiamata.
La validità delle
informazioni contenute nella presente pagina è limitata esclusivamente alla
piattaforma aziendale, accessibile dal collegamento https://portal.well-work.it/, ed alla relativa applicazione
scaricabile dagli store, e non si
estende ad altri siti web esterni eventualmente consultabili mediante
collegamento ipertestuale.
Well Work s.r.l. (d’ora in
avanti “Titolare”) considera la riservatezza dei dati personali prioritaria su
qualsiasi aspetto commerciale e quindi, al fine di garantire la massima
sicurezza e riservatezza, si impegna e garantisce che i dati dei Beneficiari saranno
trattati per le finalità e con le modalità seguenti.
1.
TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del
trattamento dei dati personali è WELL WORK S.R.L., avente sede in Via
Siccardi, 34 – 12030 Cavallermaggiore (CN), P.IVA
02729720041.
Il Titolare del
Trattamento tratta i dati acquisiti secondo i principi di liceità, correttezza,
trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione
dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.
Il Titolare del
trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati
personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento
degli stessi.
2.
CATEGORIE DI DATI TRATTATI
Il Titolare del trattamento
può acquisire i seguenti dati personali del Beneficiario:
· Dati di
navigazione: i sistemi informatici e i programmi informatici utilizzati per il
funzionamento della piattaforma / applicazione di welfare aziendale raccolgono
alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli
di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer
utilizzati dai beneficiari che si connettono al portale, gli indirizzi URI -Uniform Resource Identifier-
delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel
sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta,
codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server -buon fine,
errore, ecc.- ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente
informatico dell'utente). Benché si tratti di informazioni che non sono
raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura
potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi,
consentire di identificare gli utenti. Questi dati vengono trattati, per il
tempo strettamente necessario ai sensi della legge vigente, al solo fine di
ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne
il corretto funzionamento. Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere
utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai
danni del Sito o ad altri siti ad esso connessi o collegati.
· Cookies:
questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere
visione dell’informativa dettagliata, il Beneficiario può consultare la parte
della presente policy dedicata ai cookie.
·
Dati forniti direttamente dal Beneficiario nella fase
di registrazione alla piattaforma / applicazione di Welfare aziendale e nelle
fasi successive collegate al Piano di Welfare Aziendale: per le
interazioni attraverso la piattaforma / applicazione e per poter usufruire dei
servizi della stessa, è richiesto un conferimento di dati personali da parte
del Beneficiario.
3.
FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL
TRATTAMENTO
3.1. Il Titolare del
trattamento raccoglie e tratta i dati Personali del Beneficiario al fine di
perseguire le seguenti finalità:
· consentire e
garantire il funzionamento della piattaforma;
· permettere al
Beneficiario di proporre nuove convenzioni, mediante apposita richiesta sulla
Piattaforma / applicazione Welfare;
· adempimento di
eventuali obblighi amministrativi e fiscali derivanti dall’erogazione dei
Servizi;
· inviare e
ricevere comunicazioni per raccogliere il grado di soddisfazione
dell’Interessato;
· rilevare
l’esperienza d'uso del Beneficiario della nostra piattaforma/applicazione, dei
prodotti e servizi che offriamo e assicurare il corretto funzionamento delle
pagine web e dei loro contenuti;
· adempimento di
obblighi previsti dalla Legge italiana, da un provvedimento, da un regolamento,
dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;
· esercizio dei
diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
Tali Trattamenti sono
giustificati dalla necessità di dare esecuzione al contratto di cui
l’interessato è parte, nonché dal legittimo interesse del Titolare al
trattamento. Si precisa che
per tali finalità, il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto
diversamente Well Work srl
potrebbe trovarsi nella oggettiva impossibilità di osservare obblighi di legge
o contrattuali.
3.2. Inoltre, sulla base di un legittimo interesse, il Titolare del
trattamento tratta i dati personali del Beneficiario per svolgere processi
decisionali automatizzati, ivi compresa la profilazione.
La Piattaforma / applicazione di Well-Work aiuta
infatti il Beneficiario nell'utilizzo del credito welfare e nella scelta del
pacchetto di beni e servizi che meglio rispondono alle sue esigenze ed a quelle
dei suoi familiari. Per orientare il Beneficiario nelle tante opportunità di
beni e servizi che la piattaforma / applicazione propone, il Titolare ha costruito
la sezione "CONSIGLIATI", la quale propone le soluzioni di welfare
più adatte al Beneficiario, in base alle sue caratteristiche personali e alla
composizione della sua famiglia. Tale attività viene effettuata mediante
l'utilizzo di tecnologie quali l’intelligenza artificiale basata su appositi
algoritmi.
3.3. Inoltre, sulla
base di un esplicito consenso, il Titolare del trattamento potrebbe trattare i
dati personali del Beneficiario per finalità di
marketing, al fine di inviare e-mail inerenti comunicazioni di natura
commerciale concernenti informazioni relative a nuovi servizi dallo stesso
offerti. Si precisa che per tali finalità il conferimento dei dati è di
natura facoltativa. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare
successivamente la possibilità di trattare i dati già forniti: in tale caso non
potrà ricevere comunicazioni di natura commerciale inerenti ai nuovi servizi
offerti dal Titolare del trattamento.
4.
DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI
I dati personali
trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza
a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro
messa a disposizione o semplice consultazione.
I dati vengono
comunicati ai destinatari nella misura strettamente necessaria in relazione
alle finalità di cui sopra. Potranno essere comunicati ai lavoratori che
operano alle dipendenze del Titolare; in particolare, sulla base dei ruoli e
delle mansioni espletate, alcuni di essi sono stati legittimati a trattare i
dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle
istruzioni impartite. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti
strettamente necessari, ai soggetti esterni che collaborano con il Titolare ed
ai soggetti che debbano eseguire i servizi oggetto del contratto (a titolo
esemplificativo fornitori dei servizi informatici, ivi compresi i fornitori del
portale welfare). L’elenco aggiornato dei Responsabili esterni è disponibile
presso il Titolare del trattamento. Potranno, infine, essere comunicati ai
soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge,
regolamenti, normative comunitarie.
5.
TRASFERIMENTO DEI DATI
Il Titolare non
trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.
6.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI
Il trattamento e la conservazione dei dati potranno avvenire presso le
sedi operative del Titolare o in ogni altro luogo i cui le parti coinvolte nel
trattamento siano localizzate.
Il trattamento sarà
svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a
garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò
appositamente autorizzati in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 4 e dal
principio di accountability del G.D.P.R.
Il Titolare del trattamento tratterà i dati personali del Beneficiario per
l’intera durata della relazione contrattuale per le finalità di cui al punto n.
3.1. Successivamente, i dati saranno conservati per il tempo stabilito dalle
vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale. I
dati personali trattati per le finalità di cui ai punti n. 3.2. e 3.3. saranno
invece conservati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa
applicabile.
Ai sensi del GDPR
679/2016 l’interessato ha diritto di accesso (art. 15), diritto di rettifica (art.
16), diritto alla cancellazione (art. 17), diritto alla limitazione del
trattamento (art. 18), diritto alla portabilità (art. 20), diritto di
opposizione (art. 21), diritto di opposizione al processo decisionale
automatizzato (art. 22), diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo
dello stato di residenza (art.77).
L’interessato al fine
di far valere i propri diritti può contattare il Titolare del trattamento
specificando l’oggetto della sua richiesta e il diritto che intende esercitare
all’indirizzo postale Via Siccardi, 34 12030 Cavallermaggiore oppure all’indirizzo di posta elettronica info@well-work.it.
8.
COOKIE POLICY
8.1. Cosa sono i
Cookie? I cookie sono informazioni immesse sul browser dell’utente quando
visita un sito web o utilizza un social network con il suo pc, smartphone o tablet. Ogni cookie
contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un
identificatore numerico, ecc. I cookie possono rimanere nel sistema per la
durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per
la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice
identificativo unico. L’utilizzo di cookies tecnici è un trattamento effettuato
nel legittimo interesse del Titolare; l’utilizzo di cookies analitici viene
effettuato con il consenso dell’interessato. Quest’ultimo, inoltre, può
rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione. Per fare ciò,
deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso.
La disabilitazione dei cookies può peggiore la
navigazione e la fruizione delle funzionalità del sito.
8.2. Cookie tecnici. Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni
informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni
specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie,
cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e
rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a
facilitare alcune procedure quando si fanno acquisti online, quando ci si
autentica ad aree ad accesso riservato o quando un sito web riconosce in
automatico la lingua che si utilizza di solito.
8.3. Cookie di profilazione. Altri cookie possono
invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la
navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o
di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare
pubblicità di servizi mirati e personalizzati (c.d. Behavioural
Advertising). Parliamo in questo caso di cookie di profilazione.
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raccogliere ed analizzare informazioni statistiche sugli accessi/le visite al
sito web. In alcuni casi, associati ad altre informazioni quali le credenziali
inserite per l'accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta
elettronica e la password), possono essere utilizzate per profilare l'utente
(abitudini personali, siti visitati, contenuti scaricati, tipi di interazioni
effettuate, ecc.). Può accadere che una pagina web contenga cookie provenienti
da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come
ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc. Si tratta dei cosiddetti
cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione.
Considerata la particolare invasività che i cookie di profilazione
(soprattutto quelli terze parti) possono avere nell'ambito della sfera privata
degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l'utente debba essere
adeguatamente informato sull'uso degli stessi ed esprimere il proprio valido
consenso all'inserimento dei cookie sul suo terminale.
8.4. Il Titolare del trattamento utilizza cookie tecnici sulla
piattaforma.
9. MODIFICHE
ALLA PRESENTE INFORMATIVA
Il Titolare si riserva
la possibilità di modificare il contenuto della presente informativa, in tutto
o in parte, anche a causa di variazioni della normativa Privacy. Il Titolare
effettuerà la pubblicazione sulla piattaforma della versione aggiornata del
presente atto, e da quel momento essa sarà vincolante: l’interessato è perciò
invitato a visitare con regolarità questa sezione.