Cookie & Privacy

 

Informativa sulla Privacy & Cookie Policy – Regolamento UE 2016/679

Gent.le Beneficiario,
benvenuto sulla nostra piattaforma di welfare aziendale; la preghiamo di leggere attentamente la nostra Privacy Policy.

La Normativa vigente ci impone di fornire informazioni in merito al trattamento dei dati personali dei Beneficiari che consultano la presente piattaforma di Welfare aziendale ed utilizzano i relativi servizi web accessibili per via telematica tramite il portale e dei servizi ad esso eventualmente collegati.

L'informativa è resa, ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (di seguito anche "Regolamento" o “GDPR”), a tutti i Beneficiari che interagiscono con la piattaforma ed i relativi servizi. In particolare, essa è dovuta ai sensi dell’art. 13 (Informazioni da fornire qualora i dati personali siano raccolti presso l'interessato) e dell’art. 14 (Informazioni da fornire qualora i dati personali non siano stati ottenuti presso l'interessato) della normativa sopra richiamata.

La validità delle informazioni contenute nella presente pagina è limitata esclusivamente alla piattaforma aziendale, accessibile dal collegamento https://portal.well-work.it/ e non si estende ad altri siti web esterni eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale.

Well Work s.r.l. (d’ora in avanti “Titolare”) considera la riservatezza dei dati personali prioritaria su qualsiasi aspetto commerciale e quindi, al fine di garantire la massima sicurezza e riservatezza, si impegna e garantisce che i dati dei Beneficiari saranno trattati per le finalità e con le modalità seguenti.

1.    TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Il Titolare del trattamento dei dati personali è WELL WORK S.R.L., avente sede in Via Siccardi, 34 – 12030 Cavallermaggiore (CN), P.IVA 02729720041.

Il Titolare del Trattamento tratta i dati acquisiti secondo i principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione delle finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza.

Il Titolare del trattamento garantisce la sicurezza, la riservatezza e la protezione dei dati personali di cui è in possesso, in qualsiasi fase del processo di trattamento degli stessi.

2.    CATEGORIE DI DATI TRATTATI

Il Titolare del trattamento può acquisire i seguenti dati personali del Beneficiario:

·   Dati di navigazione: i sistemi informatici e i programmi informatici utilizzati per il funzionamento della piattaforma di welfare aziendale raccolgono alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet (es. indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dai beneficiari che si connettono al portale, gli indirizzi URI -Uniform Resource Identifier- delle risorse richieste, orario della richiesta, metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, dimensione del file ottenuto in risposta, codice numerico circa lo stato della risposta resa dal server -buon fine, errore, ecc.- ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente). Benché si tratti di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, per loro natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, consentire di identificare gli utenti. Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario ai sensi della legge vigente, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. Si evidenzia che i predetti dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di reati informatici ai danni del Sito o ad altri siti ad esso connessi o collegati.

·   Cookies: questa Applicazione fa utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, il Beneficiario può consultare la parte della presente policy dedicata ai cookie.

·   Dati personali del Beneficiario forniti indirettamente, ossia tramite l’Azienda di cui il Beneficiario è dipendente o assimilato per gestire i servizi collegati al Piano di Welfare Aziendale.

·   Dati forniti direttamente dal Beneficiario nella fase di registrazione alla piattaforma di Welfare aziendale e nelle fasi successive collegate al Piano di Welfare Aziendale: per le interazioni attraverso la piattaforma e per poter usufruire dei servizi della stessa, è richiesto un conferimento di dati personali da parte del Beneficiario. Inoltre, eventuali ed ulteriori contatti con il Titolare, ad esempio per richiedere informazioni su un determinato prodotto o servizio tramite telefonate o invio spontaneo di messaggi ai recapiti del Titolare, comportano la successiva acquisizione di tali dati personali del mittente, necessari per rispondere alle richieste, nonché di eventuali altri dati personali inseriti volontariamente dall’utente nelle relative comunicazioni.

·   Dati dei familiari del Beneficiario forniti eventualmente e volontariamente dallo stesso: in riferimento all’eventuale acquisizione, tramite il Beneficiario, di alcuni dati personali dei familiari dello stesso, si invita il Beneficiario a fornire loro la presente informativa e ad agire previo consenso degli stessi prima di inserire tali informazioni sul portale Well Work, con la precisazione che il Beneficiario resta il solo responsabile nel caso in cui tali attenzioni non siano seguite e / o talune informazioni inserite non siano corrette.

 

3.    FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

3.1. Il Titolare del trattamento raccoglie e tratta i dati Personali del Beneficiario al fine di perseguire le seguenti finalità:

·   erogazione dei Servizi collegati al Piano Welfare Aziendale;

·  permettere al Beneficiario di Crediti Welfare di gestire tali crediti in modo da poterne usufruire in modo semplice, efficiente e nel rispetto delle rispettive norme o regolamenti;

·   permettere al Beneficiario di proporre nuove convenzioni, mediante apposita richiesta sulla Piattaforma Welfare;

·   adempimento di eventuali obblighi amministrativi e fiscali derivanti dall’erogazione dei Servizi;

·   previa opportuna identificazione dell’Interessato del servizio, attività di assistenza in ambito di customer service e di back office;

·   inviare e ricevere comunicazioni per raccogliere il grado di soddisfazione dell’Interessato;

·   rilevare l’esperienza d'uso del Beneficiario della nostra piattaforma, dei prodotti e servizi che offriamo e assicurare il corretto funzionamento delle pagine web e dei loro contenuti;

·   adempimento di obblighi previsti dalla Legge italiana, da un provvedimento, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità;

·   esercizio dei diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.

Tali Trattamenti sono giustificati dalla necessità di dare esecuzione al contratto cui il Beneficiario ha accettato, nonché dal legittimo del Titolare al trattamento. Si precisa che per tali finalità, il conferimento dei dati ha natura obbligatoria in quanto diversamente Well Work srl potrebbe trovarsi nella oggettiva impossibilità di osservare obblighi di legge o contrattuali connessi all’esecuzione del Servizio.

3.2. Inoltre, sulla base di un legittimo interesse, il Titolare del trattamento tratta i dati personali del Beneficiario per svolgere processi decisionali automatizzati, ivi compresa la profilazione. La Piattaforma di Well-Work aiuta infatti il Beneficiario nell'utilizzo del credito welfare e nella scelta del pacchetto di beni e servizi che meglio rispondono alle sue esigenze ed a quelle dei suoi familiari. Per orientare il Beneficiario nelle tante opportunità di beni e servizi che la piattaforma propone, il Titolare ha costruito la sezione "CONSIGLIATI", la quale propone le soluzioni di welfare più adatte al Beneficiario, in base alle sue caratteristiche personali e alla composizione della sua famiglia. Tale attività viene effettuata mediante l'utilizzo di tecnologie quali l’intelligenza artificiale basata su appositi algoritmi.

3.3. Inoltre, sulla base di un esplicito consenso, il Titolare del trattamento potrebbe trattare i dati personali del Beneficiario per finalità di marketing, al fine di inviare e-mail inerenti comunicazioni di natura commerciale concernenti informazioni relative a nuovi servizi dallo stesso offerti. Si precisa che per tali finalità il conferimento dei dati è di natura facoltativa. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare i dati già forniti: in tale caso non potrà ricevere comunicazioni di natura commerciale inerenti ai nuovi servizi offerti dal Titolare del trattamento.

4.    DIFFUSIONE E COMUNICAZIONE DEI DATI

I dati personali trattati dal Titolare non saranno diffusi, ovvero non ne verrà data conoscenza a soggetti indeterminati, in nessuna possibile forma, inclusa quella della loro messa a disposizione o semplice consultazione.

I dati vengono comunicati ai destinatari nella misura strettamente necessaria in relazione alle finalità di cui sopra. Potranno essere comunicati ai lavoratori che operano alle dipendenze del Titolare; in particolare, sulla base dei ruoli e delle mansioni espletate, alcuni di essi sono stati legittimati a trattare i dati personali, nei limiti delle loro competenze ed in conformità alle istruzioni impartite. Potranno inoltre essere comunicati, nei limiti strettamente necessari, ai soggetti esterni che collaborano con il Titolare ed ai soggetti che debbano eseguire i servizi oggetto del contratto (a titolo esemplificativo fornitori dei servizi informatici, ivi compresi i fornitori del portale welfare). L’elenco aggiornato dei Responsabili esterni è disponibile presso il Titolare del trattamento. Potranno, infine, essere comunicati ai soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie.

5.    TRASFERIMENTO DEI DATI

Il Titolare non trasferisce i dati personali in paesi terzi o a organizzazioni internazionali.

6.    MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI

Il trattamento e la conservazione dei dati potranno avvenire presso le sedi operative del Titolare o in ogni altro luogo i cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate.

Il trattamento sarà svolto in forma automatizzata e/o manuale, con modalità e strumenti volti a garantire la massima sicurezza e riservatezza, ad opera di soggetti di ciò appositamente autorizzati in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 4 e dal principio di accountability del G.D.P.R.

Il Titolare del trattamento tratterà i dati personali del Beneficiario per l’intera durata della relazione contrattuale per le finalità di cui al punto n. 3.1. Successivamente, i dati saranno conservati per il tempo stabilito dalle vigenti disposizioni in materia civilistica e fiscale. I dati personali trattati per le finalità di cui ai punti n. 3.2. e 3.3. saranno invece conservati per un periodo massimo pari a quello previsto dalla normativa applicabile.

7.    DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai sensi del GDPR 679/2016 l’interessato ha diritto di accesso (art. 15), diritto di rettifica (art. 16), diritto alla cancellazione (art. 17), diritto alla limitazione del trattamento (art. 18), diritto alla portabilità (art. 20), diritto di opposizione (art. 21), diritto di opposizione al processo decisionale automatizzato (art. 22), diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo dello stato di residenza (art.77).

L’interessato al fine di far valere i propri diritti può contattare il Titolare del trattamento specificando l’oggetto della sua richiesta e il diritto che intende esercitare all’indirizzo postale Via Siccardi, 34 12030 Cavallermaggiore oppure all’indirizzo di posta elettronica info@well-work.it.

8.    COOKIE POLICY

8.1. Cosa sono i Cookie? I cookie sono informazioni immesse sul browser dell’utente quando visita un sito web o utilizza un social network con il suo pc, smartphone o tablet. Ogni cookie contiene diversi dati come, ad esempio, il nome del server da cui proviene, un identificatore numerico, ecc. I cookie possono rimanere nel sistema per la durata di una sessione (cioè fino a che non si chiude il browser utilizzato per la navigazione sul web) o per lunghi periodi e possono contenere un codice identificativo unico. L’utilizzo di cookies tecnici è un trattamento effettuato nel legittimo interesse del Titolare; l’utilizzo di cookies analitici viene effettuato con il consenso dell’interessato. Quest’ultimo, inoltre, può rifiutarsi di conferire al Titolare i suoi dati di navigazione. Per fare ciò, deve disabilitare i cookies seguendo le istruzioni fornite dal browser in uso. La disabilitazione dei cookies può peggiore la navigazione e la fruizione delle funzionalità del sito.

8.2. Cookie tecnici. Alcuni cookie sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni specifiche sugli utenti che accedono ad una pagina web. Questi cookie, cosiddetti tecnici, sono spesso utili, perché possono rendere più veloce e rapida la navigazione e fruizione del web, perché ad esempio intervengono a facilitare alcune procedure quando si fanno acquisti online, quando ci si autentica ad aree ad accesso riservato o quando un sito web riconosce in automatico la lingua che si utilizza di solito.

8.3. Cookie di profilazione. Altri cookie possono invece essere utilizzati per monitorare e profilare gli utenti durante la navigazione, studiare i loro movimenti e abitudini di consultazione del web o di consumo (cosa comprano, cosa leggono, ecc.), anche allo scopo di inviare pubblicità di servizi mirati e personalizzati (c.d. Behavioural Advertising). Parliamo in questo caso di cookie di profilazione. C.d. Analitycs. sono i cookie utilizzati per raccogliere ed analizzare informazioni statistiche sugli accessi/le visite al sito web. In alcuni casi, associati ad altre informazioni quali le credenziali inserite per l'accesso ad aree riservate (il proprio indirizzo di posta elettronica e la password), possono essere utilizzate per profilare l'utente (abitudini personali, siti visitati, contenuti scaricati, tipi di interazioni effettuate, ecc.). Può accadere che una pagina web contenga cookie provenienti da altri siti e contenuti in vari elementi ospitati sulla pagina stessa, come ad esempio banner pubblicitari, immagini, video, ecc. Si tratta dei cosiddetti cookie terze parti, che di solito sono utilizzati a fini di profilazione. Considerata la particolare invasività che i cookie di profilazione (soprattutto quelli terze parti) possono avere nell'ambito della sfera privata degli utenti, la normativa europea e italiana prevede che l'utente debba essere adeguatamente informato sull'uso degli stessi ed esprimere il proprio valido consenso all'inserimento dei cookie sul suo terminale.

8.4. Il Titolare del trattamento utilizza cookie tecnici sulla piattaforma.

9. MODIFICHE ALLA PRESENTE INFORMATIVA

Il Titolare si riserva la possibilità di modificare il contenuto della presente informativa, in tutto o in parte, anche a causa di variazioni della normativa Privacy. Il Titolare effettuerà la pubblicazione sulla piattaforma della versione aggiornata del presente atto, e da quel momento essa sarà vincolante: l’interessato è perciò invitato a visitare con regolarità questa sezione.